mercoledì 19 dicembre 2007

Guarda e concentrati


Guarda l‘interno di questa immagine e concentrati.
Cosa vedi?

Degli studi hanno dimostrato che i bambini non riconoscono questa immagine "intima“, perchè la loro memoria non conosce ancora questa situazione.

Ciò che vedono i bambini sono 9 delfini..

Li vedi anche tu ?

giovedì 6 dicembre 2007

Questa me la sono proprio cercata!!


Grazie a pieru!!!!

A detta sua l’elenco delle maledizioni che mi colpiranno se interrompo la catena è un file .zip da 450MB.

Quindi… chissenefrega!!! :D
rispondo ma solo perchè trovo la cosa (abbastanza)simpatica :P

e chi verrà dopo di me sono certa farà la stessa cosa!! vero? :D

Cosa ti ha spinto ad aprire un blog?
Ho aperto il mio blog a fine agosto 2005 e ovviamente mi vergognavo così tanto di ciò che scrivevo all’inizio e di ciò che scrivo tuttora che non l’ho detto in giro :P ma poi - non so come - tutti m’hanno scoperta! (blogger/amici/colleghi/parenti).

In quel periodo ero nella fase in cui non sapevo bene dove stavo andando (ma ancora non lo so, forse è il caso che mi apra un altro blog? :P)

Il tuo primo post?
Come tutti i miei post niente di mio, ho estrapolato il testo da un libro che stavo leggendo in quel periodo.

Il post di cui ti vergogni di più?
Questo!!!!!!!
Non amo parlare di me in maniera “diretta”.
Per dire: non scriverei mai su un blog cosa ho mangiato oggi a pranzo :P

Il post di cui vai più fiero?
Questo!!!

Finalmente un post tutto mio!!

E tu? Come sei diventato blogger?
Ora per farmi ancora più voler bene passerei la palla a:
Xep, mio amico/collega nonché futuro papi, poi al mio bloggerromonimo mushin nonchè appassionato come me del tai chi, a susanoo, mio primo commentatore, alla carissima edv e a master che come me ama la montagna.

Non vorrete mica spezzare la catena!!!!!

Ci sarebbero poi altre persone che non cito alle quali passerei volentieri la palla, ma sono certa che qualcun altro ci penserà o magari ci ha già pensato! :)

Pensavo poi, di ripassare la palla a pieru, ma ho paura che lui la ripassi a me :D

sabato 1 dicembre 2007

Secondo la leggenda…

… il Tai Chi Chuan sarebbe stato creato da Chang San-fong, il cui nome significa letteralmente «Maestro dei Tre Picchi». Ecco la descrizione del personaggio:

Misurava sette piedi (circa tre metri). La sua alta statura ricordava la gru (l’uccello simbolo della longevità). Il suo viso era allo stesso tempo rettangolare e arrotondato, i suoi occhi e lo sguardo erano colmi di bontà.

La sua barba si rizzava furiosamente come un’alabarda. I capelli erano intrecciati in una crocchia puntata in cima alla testa. D’estate e d’inverno indossava una tunica di fibre di bambù tessuta in un solo pezzo. Teneva in mano un piumino di crini di cavallo. Poteva percorrere mille li (circa 500 km) in un giorno solo.

Andò a rifugiarsi in un monastero della montagna Sseu-Tchouan per fortificarsi con la meditazione. In seguito visse sulle montagne di Chan-Si e di Hou-Pei.

Ovunque andasse studiava e si intratteneva sui libri sacri con gli abitanti del paese, senza mai stancarsi di conversare e di discutere. Un giorno, durante una meditazione che era durata molte ore, udì il canto straordinario di un uccello e, guardando dalla finestra, vide un uccello appollaiato su un abete che fissava con occhi penetranti il suolo, dove un serpente drizzava la testa verso il cielo, e i loro sguardi si affrontavano.

L’uccello cominciò a cantare ancora più forte e scese verso il serpente per cercare di attaccarlo. Il serpente si spostò leggermente per evitare le ali dell’uccello, e questo ritornò sull’albero per ricomporsi un istante. Ridiscese e attaccò di nuovo. Il serpente si mise a danzare gioiosamente e si trasformò in un cerchio!

Quando Chang San-fong volle contemplarli ancora una volta, vide che entrambi erano scomparsi. Allora Chang San- fong capì che questi giochi erano un’immagine in cui vedere la forza e la debolezza, la concentrazione e la dispersione dell’energia, l’ombra e la luce.

E fu così, dice la leggenda, che Chang San-fong inventò il Tai Chi Chuan.