venerdì 9 settembre 2005

L'istante di un istante...

L'essenza della vita nasce e muore in un istante, e da miliardi di istanti è costituita.
Un numero pressoché infinito di istanti, attimi senza spazio e senza tempo, destinati a dissiparsi nella vuota nullità dello spazio e del tempo. Solo alcuni istanti hanno il privilegio di diventare una storia.
La storia. Un ricordo. La storica memoria.
Attimi sottratti all'eterno fluire dello spazio e del tempo che annientano, andando oltre, lo spazio e il tempo.


Ieri mi è successa una cosa... è durata un semplice istante ma la voglio raccontare perché mi ha fatto sorridere.
Camminavo per strada frettolosamente ero in ritardissimo, davanti ad un uscio vedo una vecchina, ha lo sguardo che mi fa tenerezza, mi guarda con aria quasi disperata, io non l'ho mai vista prima, le faccio un cenno di saluto, lei si avvicina...
tiene un un ago in una mano e un filo nell'altra...
Mi ha chiesto di infilarle l'ago!

Nessun commento: